Chi siamo

La nostra storia

PEI viene fondata nel 2014 da un gruppo di professionisti provenienti dall’area finanza, con una visione lungimirante sulla crescente importanza del mercato delle energie rinnovabili e sulla necessità di costruire un futuro sostenibile.

Grazie alle importanti connessioni con primari player e investitori, PEI si occupa fin da subito di importanti progetti nell’ambito del fotovoltaico, cogenerazione, eolico e minieolico fornendo consulenza tecnica e finanziaria a tutto campo.

Nella sua storia più recente PEI affianca importanti E.S.Co. in qualità di advisor apportando sia know-how operativo sia opportunità commerciali arrivando a conseguire, grazie al suo apporto, importanti traguardi in termini di crescita di volumi e redditività delle E.S.Co. stesse.

"Dal 2014, la nostra mission è di fornire il miglior servizio possibile al Cliente, valutando ogni aspetto dei business che ci vengono sottoposti, ma anche accompagnando gli sviluppatori dei progetti, nella fase di presentazione ed ottimizzazione di quanto da loro offerto, ad un’ampia platea di investitori privati ed istituzionali".


Sinergia

"I migliori risultati si ottengono quando le singole azioni di efficientamento sono integrate all’interno di un’unica strategia di intervento, sistemica e completa".


Risultati

"Ci piace impegnarci sui risultati, scegliendo il modello di business più adatto alle specifiche esigenze e garantendo il massimo beneficio al Cliente: questa è la nostra idea di partnership".


"La sfida per il futuro, nonchè nostra vision, è far viaggiare natura e progresso sullo stesso binario per tramandare alle generazioni future una società che sposi i valori di sostenibilità e salvaguardia delle risorse".

Energie rinnovabili

Sole e vento. La Natura ci offre i suoi più grandi tesori: sempre disponibili ed inesauribili, pronti per essere fruiti dall’uomo nel rispetto del territorio e delle comunità. Il loro utilizzo consente di ridurre drasticamente il ‘carbon footprint ' globale.

Efficientamento energetico

Promuovere l’efficienza energetica di condomini e aziende per favorire lo sviluppo sostenibile, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi prefissati per la riduzione dei consumi entro il 2030 e alla decarbonizzazione del Paese.